Pescatori sportivi. Freschi presidente
VIAREGGIO Alessandro Freschi è il nuovo presidente dell’Associazione pescatori sportivi del porto di Viareggio.
Alessandro Freschi è il nuovo presidente dell’Associazione pescatori sportivi del porto di Viareggio.
Si è tenuta l’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali del triennio 2024-2026.
L’associazione nata nel 2021, ha visto costantemente aumentare i suoi soci sino agli attuali 250 con la prospettiva di superare i 300 nel 2024.
Un obiettivo ambizioso, ma importante
"per creare un forte gruppo compatto che possa dire la sua con gli organi istituzionali e le autorità portuali competenti, al fine di tutelare i diritti degli appassionati pescatori sportivi".
"Questa tradizione"
– dice il neo presidente – "è minacciata dall’imminente cambiamento del quadro normativo, cambiamento che potrebbe limitare fortemente la possibilità di bambini, pensionati e diversamente abili, di praticare questo sport, sano e rispettoso dell’ambiente e dei suoi abitanti. Il nostro impegno è proiettato nella piena collaborazione alle autorità per cercare di trovare tutte le soluzioni. L’associazione è pronta a fare la sua parte con proposte concrete, ma non è disposta a non far sentire la sua voce".
Il direttivo
Sono risultati eletti nel nuovo consiglio direttivo: Alessandro Fabbrini, Sandro Battista, Stefano Casentini, Luigi Vagli, Giuseppe Martello, Andrea Nardi, Simone Lenzoni e Alessandro Freschi. Fra i consiglieri eletti l’assemblea ha incoronato presidente e responsabile legale Alessandro Freschi; vice Simone Lenzoni e segretario Andrea Nardi.
I fatti
Grande successo anche nel 2023 per il Trofeo Sampei organizzato sul Molo della Madonnina per gli under 14 anni con oltre 50 partecipanti: la terza edizione nell’estate 2024.
Fonte: quotidiano La nazione del 12/01/2024